mago maraldo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CURRICULUM ARTISTICO


Curriculum Artistico

Cataldo Marinelli alias Mago Maraldo è un prestigiatore ed illusionista della provincia di taranto. Specializzato in spettacoli magici adatti tanto ad un pubblico infantile, quanto a quello di adulti.
Fin da piccolo è stato sempre affascinato dalla fantastica Arte della Magia, esercitandosi e meravigliando il suo pubblico di allora, formato da amici e parenti, con piccoli giochi di prestigio.
È iscritto all'I.B.M. (International Brotherhood of Magicians), al Ring 377 di Bari e al CMI (Club Magico Italiano).

Ha partecipato come congressista alle ultime 6 edizioni del Masters of Magic, il più importante appuntamento  magico d'Italia e nel 2015 anche al FISM ITALY (Campionato Mondiale di Magia a Rimini). Nel 2010 è entrato a far parte del Guinness World Record a Saint Vincent (AO) con lo spettacolo di magia più lungo del mondo insieme ad altri 61 maghi e a luglio 2015 era nella squadra di 137 maghi che si sono ripresi lo stesso record a Rimini.
A giugno 2015 ha pubblicato un libro per bambini e ragazzi: La scuola di magia di Mago Maraldo” edito dalla casa editrice “Edit@” di Taranto. Manuale didattico sulla nobile arte della magia e dell’illusionismo dove viene raccontato chi è il mago e chi era nel passato. Un vero e proprio corso di magia che insegna a costruire, con materiale reperibile in ogni casa, tutto l’occorrente per mettere in scena un mini show magico. Nel libro non mancano anche accenni storici sui più importanti personaggi magici.
Il progetto è stato voluto dall’autore proprio per avvicinare i bambini alla lettura e spronare la loro fantasia e manualità.



A Gennaio 2016 ha vinto il concorso regionale di magia a Bari aprendogli le porte a marzo, al campionato internazionale di San Marino. Da qui’, poi, è arrivato in finale al campionato italiano di magia durante il Masters of Magic, maggio 2016, a Saint Vincent (AO).
Sempre nello stesso anno ha partecipato al programma TV di Italia 1 "Cultura Moderna" condotto da Teo Mammuccari.

 

Nel 2019 ha tenuto la sua conferenza sulla magia per bambini durante il congresso “La Notte Magica” di Pescara ed e’ stato inserito del cast nel Gran Gala di Magia insieme ai piu’ grandi maghi d’Italia.

Nel febbraio del 2020 ha vinto il 1° Premio nel concorso “La Lanterna Magica” durante il congresso WEMM (Week End Magico Mediterraneo) di Napoli.  

Sempre nello stesso anno, ad ottobre, ha partecipato al programma TV su Rai 1 "Soliti Ignoti" esibendosi davanti alle telecamere nazionali e stupendo, con la propria arte, il conduttore Amadeus.


Nei suoi show non manca interazione, divertimento e, ovviamente, Magia. Spettacoli comici ma anche didattici, per imparare divertendosi. Bacchette magiche, imprevisti, gag, piccoli e dolci assistenti come conigli e colombine... questi, ed altri ancora, sono gli ingredienti che rendono i suoi show adatti a tutte le età!


Torna ai contenuti | Torna al menu